U.S.D. Beinasco augura buone feste a tutti !

biglietto-di-auguri

Carissimi,

con grande piacere vorrei condividere con voi alcune riflessioni di fine anno.

Il 2019, in relazione a questa prima fase della stagione calcistica, è stato complessivamente positivo in termini di risultati e rendimento delle varie categorie.

Tutte le nostre squadre hanno messo il massimo impegno nei vari tornei e campionati svolti, un plauso ai nostri allenatori, dirigenti e giocatori che con grande passione ci hanno regalato grandi emozioni.

Quando ho accettato di coprire questo nuovo ruolo di Direttore Sportivo, vi confesso che inizialmente ero piuttosto perplesso in quanto avevo da una parte necessità di “inquadrare” la gestione delle attività da impostare e dall’altra dovevo fare i conti con il “tempo libero” a mia disposizione per svolgere proprio le attività a beneficio della nostra società.

Ringrazio gli allenatori e i dirigenti per l’aiuto e per il supporto che danno non solo alla Società ma anche al sottoscritto.

Ringrazio i giocatori, che con la loro passione e impegno regalano week end emozionanti e ricchi di adrenalina.

Ringrazio i genitori, per la passione e il tifo che mettono durante le partite delle nostre squadre, sempre con un comportamento etico esemplare, ed anche per la pazienza che hanno nel caso il proprio figlio, per scelte tecniche, è costretto talvolta a sedere in panchina.

Conosciamo molto bene  quanto sia complesso gestire le scelte tecniche e i comportamenti all’interno dello spogliatoio e i nostri mister lo fanno sempre per il bene della squadra e della società.

Abbiamo anche cominciato ad impostare i primi progetti che, passo dopo passo, stanno decollando (es. area tecnica con FootbalLab per alcune categorie, raccolta dati per database giocatori, primo brainstorming tra allenatori durante riunione tecnica, life skill in sviluppo per i più piccoli…)

Di carne al fuoco ne abbiamo messa parecchia, la Società e la famiglia Ronco ci sta supportando per applicare queste logiche e con un meticoloso lavoro quotidiano, come ben sappiamo, mette impegno e dedizione in modo incondizionato.

Il ringraziamento per loro è d’obbligo, la loro passione rappresenta la vera solidità del U.S.D. Beinasco da moltissimo tempo e questo è una grande certezza.

Uno dei temi che mi preme sottolineare è quanto sia importante diffondere i principi disegnati nel nostro Codice Etico, per applicare i sani principi dello sport nei nostri comportamenti.

Altri tipi di progetti societari ci aspettano, sia di tipo organizzativo che relativi alla struttura, inutile anticipare ora, avremo modo di condividere le nuove opportunità che si delineeranno nel prossimo futuro e potremo lavorare insieme per far sì che il Beinasco possa raggiungere i livelli più consoni.

Concludo porgendo a nome del Consiglio Direttivo, nonché mio personale, i migliori auguri per le prossime festività e un sereno 2020 a tutti voi ed ai vostri familiari.

Marco Pizzo

Direttore Sportivo U.S.D. Beinasco

I commenti sono chiusi